Oggi cucino bIO2016-11-30T10:29:29+01:00

Una sfida a colpi di ricette bio

oggicucinobio-home-retina-2015

Cibo, cucina, chef, ricette, momenti di grande interesse, questo perchè una alimentazione sana è fondamentale per stare bene. Cucinare è divertimento, occasione per sperimentare nuove idee e ricette da condividere con gli amici.

Officinalia da 29 anni promuove e sostiene l’agricoltura biologica e biodinamica, negli anni ha insegnato che Bio è molto Buono e dall’anno scorso abbiamo deciso di lasciare a voi la parola per continuare a imparare direttamente dai nostri visitatori, la bontà della cucina bio.
Da qui nasce la sfida culinaria Oggi cucino bIO: dal 2014 Officinalia è rappresentata da una vostra ricetta, quindi lavorate di fantasia, mettetevi ai fornelli e fateci scoprire i vostri segreti (o quelli della nonna).

Tutti hanno la possibilità di mettersi in gioco, l’unico vincolo è l’utilizzo di prodotti BIO certificati e un vincolo della vostra ricetta alla pasqua, che sia tradizionale o personale.

Ed ecco la ricetta Officinalia2015

Le ricette partecipanti

Regolamento

Dal 16 Marzo al 3 Aprile mandateci le vostre ricette, preparate con prodotti bio certificati e almeno due foto dei vostri manicaretti a belgioioso@belgioioso.it.
Tutte le ricette verranno pubblicate all’interno del blog di Officinialia e nell’album #oggicucinobio sulla pagina facebook del Castello.

La ricetta Officinalia 2015 sarà scelta in base al numero di like ricevuti e sarà acquistata dall’Ente Fiera con 1 buono da spendere durante Officinalia del valore di 200 euro, clicca qui per il regolamento completo.

Ma non solo: la ricetta Officinalia 2015 avrà un suo spazio dedicato sul nostro sito ed un suo spazio in mostra.

Le ricette dello scorso anno

[justified_image_grid row_height=60 retina_ready=yes caption=off mobile_caption=off overlay=off mobile_overlay=off orderby=rand limit=0 last_row=hide facebook_id=349798273618 facebook_album=10152363238153619]

Aiutaci a promuovere #oggicucinobio”

I food blogger sono invitati a partecipare e fare un piccolo sforzo in più pubblicando la ricetta anche sul loro blog, inserendo prima o dopo la ricetta,

Questa ricetta partecipa a #oggicucinobio

e includere il banner della sfida con link diretto a questa paginaoggicucinobio 300 px

Torna in cima