Attività di Officinalia 2015

Gas si gira!

gas-gi-gira

Il mio gruppo d’acquisto, chi siamo, cosa facciamo e perchè farne parte. Finalità, vantaggi e filosofia di questa scelta solidale.

“G.A.S. si gira!!” è una iniziativa ideata dal Castello di Belgioioso per i Gruppi d’Acquisto Solidale.

Lo scopo è quello di stimolare nei gruppi d’acquisto il desiderio di farsi conoscere, condividere la propria storia e lo spirito che ne hanno favorito la nascita.

Oggi cucino bIo!

oggi-cucino-bio

Cibo, cucina, chef, ricette, momenti di grande interesse, questo perchè una alimentazione sana è fondamentale per stare bene. Cucinare è divertimento, occasione per sperimentare nuove idee e ricette da condividere con gli amici.

Officinalia da 29 anni promuove e sostiene l’agricoltura biologica e biodinamica, negli anni ha insegnato che Bio è molto Buono e dall’anno scorso abbiamo deciso di lasciare a voi la parola per continuare a imparare direttamente dai nostri visitatori, la bontà della cucina bio.

Ferite ma vincenti

ferite-ma-vincenti

20 scatti di donne provate da un tumore al seno che si sono volutamente spogliate per mostrare senza timore la cicatrice causata dall’intervento chirurgico.

In questo modo l’associazione Yac Italia, che rappresenta a livello nazionale le donne affette da tumore al seno, ed in particolare quelle colpite in età giovanile e/o con familiarità, rende visibile la necessità di una maggiore sensibilità verso la prevenzione in quanto “Le nostre giovani donne presentano necessità, problematiche e situazioni cliniche differenti da chi contrae il tumore al seno in età tradizionale. L’obiettivo di Yac Italia è quello di sostenere la ricerca scientifica e di creare delle linee guida per un sano e corretto stile di vita, anche nel decorso della malattia e durante le terapie e le cure; ciò significa intervenire in tre ambiti fondamentali ovvero l’alimentazione, l’attività sportiva ed il benessere psicologico-mentale

Le foto della scorsa edizione!

Tutte le foto sono state scattate dal nostro Andrea Lavaria