La Fiera Vintage più attesa in tutta Italia, Next Vintage si tiene tutti gli anni, in primavera e in autunno al Castello di Belgioioso in provincia di Pavia. Le bellissime sale del Castello si vestono a festa con l’aiuto di più di 60 espositori di capi vintage e remake che vengono apposta da tutto lo stivale.

Riconosciuta e accreditata dai più autorevoli magazine del settore, Next Vintage attira svariate di migliaia di visitatori che approfittano di questa occasione per fare un viaggio nella memoria attraverso i capi e gli accessori esposti.

Vintage addicts, fashionisti, giovani alla moda e semplici curiosi trovano sempre un ottimo pretesto per fare il miglior vintage shopping di tutta la penisola.

fiera vintage belgioioso

Next Vintage apre sempre con una mostra collaterale

Ogni edizione di Next Vintage apre con una mostra collaterale di approfondimento sul mondo della moda e sulle influenze che quest’ultima ha ricevuto e donato al mondo dell’arte e del design per esempio:

Sono solo alcune delle esposizioni che hanno aperto la fiera vintage più attesa d’Italia.

Area Handmade & Remake

Con il passare degli anni la mostra ha ampliato una sua area agli artigiani di handmake & remake. Coinvolgendo così piccoli artigiani creativi che producono vestiti partendo da basi vintage di scarto e da tele naturali.

Gli espositori che trovate in area remake sono un pò sarti, un pò stilisti e un pò designer. Molto spesso si occupano anche del loro marketing con hashtag e profili instagram super divertenti. Trovano nella filosofia del riuso e del ricircolo una valvola di sfogo per la loro grande vena creativa che sfruttano per proporre pezzi unici e incredibili.

area remake handmade

Area Furniture & Design

Stai cambiando casa e vuoi inserire qualche pezzo che sia fuori da soliti canoni estetici contemporanei?

Next Vintage non è solo moda, nell’area furniture & design ti aspetta anche parecchia ispirazione in ambito di arredamento e mobilio. Infatti troverete 4 o 5 espositori selezionati che allestiranno i loro spazi con pezzi storici di design ed estro vintage.

area furniture design

Area Street Food

Street food & fiera vintage, ormai un binomio indissolubile.

Sapete che fare shopping fa venire molta fame? La corrente del cibo da strada fa tendenza da qualche anno ormai. 5 piccoli ape car che propongono cibo local e gourmet vi aspettano nel cortile interno del Castello, per riassumente  le proposte sono sempre molto appetitose :

  • Tigellone ripiene servite da una ape car arancione
  • Sciatt, pizzoccheri che scendono dalla valtellina a bordo di un’ape car rossa
  • Passatelli fatti in casa e sapori di romagna
  • Birre artigianali da tutto il mondo servite da uno scuolabus
  • Cocktail, drink e vini del territorio con il barbus
fiera vintage street food area

Foto e video della scorsa edizione

L’ultima edizione di Next Vintage è ad Ottobre 2018, siete riusciti a venire?In alternativa vi lasciamo un recap con video e foto di come è andata.

Quando è in programma la prossima edizione?

Ricapitoliamo tutte le informazioni che vi abbiamo fornito

La prossima edizione di Next Vintage, si terrà sempre al Castello di Belgioioso in provincia di Pavia e le date sono dal 18 all’ 21 Ottobre 2019.

Hai paura di dimenticartene e di conseguenza perderti la fiera vintage più attesa d’Italia?

Non c’è problema, abbiamo diversi canali di comunicazione, i nostri profili social

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter

La nostra newsletter è il modo migliore per rimanere connessi al Castello e alle iniziative che organizziamo!

Promettiamo riservatezza e offerte speciali

Iscriviti alla nostra newsletter