Next Vintage al Castello di Belgioioso
Le mille e più sfumature della moda e dei suoi accessori.
Dal 12 al 15 di Aprile 2024 vi aspetta un viaggio nel tempo nei saloni del Castello attraverso capi e oggetti che rappresentano la storia del costume della moda. Una passeggiata inusuale ma sempre molto divertente durante la quale la nostra fantasia sarà solleticata più volte con ricordi, deja’ vu di emozioni e nostalgia che si trasformano in un invito imperdibile ad acquistare divertendosi.
Il cappotto: storia e mito di un classico intramontabile
Un’esposizione elegante di stile e storia nell’atrio d’ingresso del Castello di Belgioioso
La mostra collaterale “Il cappotto: storia e mito di un classico intramontabile” vi attende nell’atrio d’ingresso del Castello di Belgioioso, offrendo una selezione curata dei migliori pezzi vintage provenienti dalla ricerca accurata dei nostri espositori.
Questa esposizione, che accoglierà tutti i visitatori dell’evento, celebra non solo l’eleganza senza tempo del cappotto, ma anche la continua evoluzione della moda attraverso le ere.
Un’invito a esplorare l’intersezione tra il passato e il presente, tra l’eleganza classica e l’innovazione contemporanea, in un ambiente che respira storia e stile.
Pavia Ripresa, Il Cappotto (1952) di Lattuada e Next Vintage.
Una lezione sul cappotto sartoriale arricchita da diversi spunti cinematografici
Partendo dal film ambientato a Pavia, con l’ausilio dei tre autori del libro Pavia Ripresa, un volume dedicato ai film girati nella sottintesa città, sabato 14 Ottobre alle ore 17:30, si racconterà l’evoluzione del cappotto nelle diverse epoche partendo dalle sequenze con il protagonista Renato Rascel.
Tra classici e tendenze, appunti di un capo icona che continua a segnare la storia contemporanea anche attraverso la riscoperta del vintage.
Street Food Area!
Sapori da indossare, stile da gustare!
Come per la moda vintage anche il cibo da strada ha il dono di riportarci alla memoria momenti della nostra infanzia legati al cibo ai sapori e alle tradizioni passate.
In questa edizione ci è sembrato carino proporvi qualcosa di nuovo che ha il sapore di antico, perduto e per fortuna ritrovato. Moda e cibo un binomio da saper coniugare
#nextvintage
Guarda il video della ultima edizione e usa l’hashtag per condividere il tuo viaggio in castello sui social network in cui siamo presenti.