Da più di 20 anni Belgioioso è sinonimo di vintage.

Mercato Vintage Milano, sono ormai più di 20 anni che una volta in primavera e una in autunno si tiene Next Vintage il mercato vintage più bello e grande d’Italia.

Oltre 60 espositori selezionati si raccolgono e vestono a festa vintage le sale del Castello di Belgioioso.

Molto più di un mercatino vintage, Next Vintage è una fiera riconosciuta e accreditata dai più autorevoli magazine del settore, Next Vintage attira svariate di migliaia di visitatori che approfittano di questa occasione per fare un viaggio nella memoria attraverso i capi e gli accessori esposti.

Diventa sempre un ottimo pretesto per del sano vintage shopping che raccolgono vintagisti esperti, uffici di stile delle case di moda, semplici curiosi e giovani che vogliono stare alla moda.

Con questo articolo vogliamo descrivervi questa manifestazione per incuriosirvi se non ci siete ancora stati.

Next Vintage apre sempre con una mostra collaterale

mercato vintage milano

Ogni edizione di Next Vintage apre con una mostra collaterale di approfondimento sul mondo della moda e sulle influenze che quest’ultima ha ricevuto e donato al mondo dell’arte e del design per esempio:

Sono solo alcune delle esposizioni che hanno aperto il mercato vintage milano più attesa d’Italia.

Area Handmade & Remake

mercato vintage milano

Con il passare degli anni la mostra ha ampliato una sua area agli artigiani di handmake & remake. Coinvolgendo così piccoli artigiani creativi che producono vestiti partendo da basi vintage di scarto e da tele naturali.

Gli espositori che trovate in area remake sono un pò sarti, un pò stilisti e un pò designer. Molto spesso si occupano anche del loro marketing con hashtag e profili instagram super divertenti. Trovano nella filosofia del riuso e del ricircolo una valvola di sfogo per la loro grande vena creativa che sfruttano per proporre pezzi unici e incredibili.

Area Furniture & Design

mercato vintage milano

Il focus della manifestazione rimane sempre la moda vintage, ma negli anni siamo riusciti a trovare nuovi spazi anche per degli espositori che espongono furniture vintage,  non sono molti, ma i loro spazi sono pregi di nostalgia, ricordi e pezzi di design che hanno segnato un’epoca.

Un punto di grande ispirazione e nostalgia per tutti.

Foto e video della scorsa edizione

L’ultima edizione di Next Vintage è stata ad Aprile 2019, siete riusciti a venire?In alternativa vi lasciamo un recap con foto di come è andata la scorsa edizione!

Quando è in programma la prossima edizione?

Ricapitoliamo tutte le informazioni che vi abbiamo fornito

La prossima edizione di Next Vintage, si terrà sempre al Castello di Belgioioso in provincia di Pavia e le date sono dal 18 all’ 21 Ottobre 2019.

Hai paura di dimenticartene e di conseguenza perderti il mercato vintage più attesa d’Italia?

Non c’è problema, abbiamo diversi canali di comunicazione, i nostri profili social

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter

La nostra newsletter è il modo migliore per rimanere connessi al Castello e alle iniziative che organizziamo!

Promettiamo riservatezza e offerte speciali

Iscriviti alla nostra newsletter

mercato vintage milano
mercatini vintage milano
east market milano
east market

Mercato Vintage Milano