L’Ironia della Moda

cappelli che passione

La collezione di giacche e gilet vintage Moschino dell’archivio privato Icons luxury & vintage

Una collezione di giacche e gilet originali raccolti con passione nel corso degli anni da Alessio Modonesi di Icons luxury & Vintage, ha trovato in Stefano Bertolucci, fotografo con decennale esperienza in pubblicità, nuova forza interpretativa nella realizzazione di un servizio fotografico in mostra assieme ai capi originali per dare il benvenuto ai visitatori in occasione di Next Vintage.

L’atrio del castello diventerà una galleria scultorea, quasi museale

anche grazie alla pazienza con cui la modella Marika Esposito si è sottoposta a lungo ed estenuante trucco e alla bravura di Katiuscia Masarin, make up artist, che ha trasformato il suo fisico in statua conferendo plasticità e risalto ai colori ed alle preziosità dei capi.

In occasione della mostra il visitatore sarà guidato virtualmente dalla stilista Isabella Cascianelli, docente dello IED (Istituto Europeo di Design) di Roma, con schede tecniche su materiali e lavorazioni e descrizioni del processo creativo di progettazione attraverso una serie di disegni illustrati.

ICONS
ICONSLuxury & Vintage
Boutique di riferimento a Bologna e in tutta Italia, tappa immancabile per chi cerca shopping di lusso e di ricerca.

La sua ricerca è indirizzata alle icone del passato che vivono e continuano a vivere nel presente: borse iconiche Chanel, Hermès, Louis Vuitton, la seta stampata di Hermès, la bigiotteria di Chanel, gli accessori di LV.

Specializzato nei tre marchi francesi Chanel, Hermès e Louis Vuitton, amplia la sua ricerca anche a Gucci, fieri di un marchio italiano rinato dal proprio passato.

Tratta le migliori maison di lusso come Dior, Versace, Moschino, Gaultier, Comme Des Garcons, V. Westwood, Alexander McQueen, Roberta di Camerino, Gucci, Yves Saint Laurent.

Stefano Bertolucci
Stefano BertolucciFotografo
Stefano Bertolucci inizia la sua attività di fotografo giornalista nel 1978 pubblicando la prima immagine sul Corriere della Sera, nei primi anni di carriera si specializza in reportage giornalistici di attualità, fotografia industriale così come fotografia naturalistica.

A partire dal 1985 inizia a collaborare con grandi marchi del settore moda come Oviesse, Coin, Lancett, Timberland, Porsche Design, Think Pink e molti altri ancora altri.

Dal 1993 con il suo studio Errebi si specializza in fotografia digitale attraverso una collaborazione con Safilo, Gucci, Dior, Missoni, Ferré, Valentino, Oliver,Max Mara, Cardin, Biagiotti, Diesel, Ralph Laurent e molti altri ancora.

Oltre ad una serie di corsi e workshop realizzati con varie strutture commerciali per cinque anni ha insegnato materie fotografiche presso l’ Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive di Padova sia nei corsi regolari del biennio, sia in alcuni progetti speciali con gli allievi della scuola.