Aprile 2016

Mostre collaterali

Vintage Styling: un’estetica contemporanea

Lo stile rétro è diventato negli ultimi anni un linguaggio imprescindibile e trasversale, che detta le regole dell’estetica contemporanea dalle sfilate fino allo street-style.

Per riscoprire le cifre stilistiche che si sono avvicendate nel ‘900, e per capire come tradurle in spunti attuali, l’esperta di vintage Elisa Motterle la consulente d’immagine Rossella Migliaccio presentano la mostra Vintage Styling.

Il percorso espositivo accompagna gli ospiti dell’edizione primaverile di Next Vintage in una passeggiata che ripercorre lo stile dei decenni passati.

In più, all’esposizione si affianca un’attività di consulenza-flash, che aiuta i visitatori a contestualizzare i loro acquisti per creare look contemporanei e d’effetto.

Scopri come è andato!

Heinz Schattner fotografo

In mostra durante il Vintage gli scatti di Heinz Schattner, fotografo di moda e arte di fama internazionale.

Polaroid di uomini con copricapo e acconciatura, ritratti molto particolari di donne, scatti di gioielli indossati da modelle sono esposti nei due corridoi del Castello. In mostra anche alcune immagini scattatate a Mali, viaggio durante il quale Heinz Schattner ha vissuto insieme alle popolazioni autoctone dei Peul, Tuareg e Bambara.

Scopri di più