Workshop di Vintage Styling con Elisa e Rossella

belgioioso-vintage-styling

Lo stile rétro è diventato negli ultimi anni un linguaggio imprescindibile e trasversale, che detta le regole dell’estetica contemporanea dalle sfilate fino allo street-style.

Per riscoprire le cifre stilistiche che si sono avvicendate nel ‘900, e per capire come tradurle in spunti attuali, l’esperta di vintage Elisa Motterle la consulente d’immagine Rossella Migliaccio presentano la mostra Vintage Styling : un’estetica contemporanea.

Il percorso espositivo accompagna gli ospiti dell’edizione primaverile di Next Vintage in una passeggiata che ripercorre lo stile dei decenni passati, offrendo una visione sistematica dell’evoluzione della moda femminile, a partire dai mutamenti storici e sociali che hanno caratterizzato le diverse epoche.

In più, all’esposizione si affianca un’attività di consulenza-flash, che aiuta i visitatori a contestualizzare i loro acquisti per creare look valorizzanti, contemporanei e d’effetto.

Workshop

Il workshop, della durata di circa 30 minuti, si terrà il 23 e 24 Aprile alle ore

  • 11.00
  • 14.00
  • 16.00

I visitatori potranno liberamente assistere ad un walkthrough guidato dell’esposizione, che ripercorrerà l’estetica delle diverse decadi del ‘900 attraverso l’analisi dei preziosi abiti ed accessori in mostra.

Il workshop avrà la stessa impostazione del corso di Vintage Styling, tenuto da Elisa e Rossella, offrendo una visione sistematica dell’evoluzione della moda femminile a partire dai mutamenti storici e sociali che hanno caratterizzato le diverse epoche.

Flash Consultancy

Nelle giornate di Sabato 23 e Domenica 24 aprile, Elisa e Rossella sono a disposizione degli ospiti di Next Vintage per delle mini-consulenze, che consentiranno di interpretare il look vintage secondo la propria personalità, mettendo in valore le caratteristiche fisiche di ciascuno.
Si tratta di un servizio gratuito e del tutto personalizzato, nel corso del quale sarà suggerito un look vintage di riferimento, coerente con i propri colori, la propria figura e il proprio stile personale.
Per usufruire delle flash-consultancy sarà necessario prenotarsi all’ingresso.

Le insegnanti

Elisa Motterle

elisa-motterle

Elisa è giornalista di moda e una delle massime esperte di vintage in Italia.

Ha creato l’area Vintage di Yoox.com, leader globale del fashion e-commerce, realizzando special sales su Chanel, Emilio Pucci, Christian Dior, sulla Costume Jewellery Americana e altro ancora.

Per le Edizioni Condé Nast, ha seguito una rubrica di moda d’epoca su Style.it, continuando in parallelo l’attività di vintage buyer, che l’ha portata in giro per il mondo, tra case d’asta, archivi privati e guardaroba eccellenti.

Contributor per il Dizionario della Moda di Guido Vergani (Dalai Baldini & Castoldi editore), si è inoltre occupata della selezione dei capi e dello styling per sfilate di moda d’epoca ed eventi a tema.

Rossella Migliaccio

rossella-migliaccio

Rossella Migliaccio è una delle più qualificate consulenti di immagine oggi in Italia e non solo.

E’ membro dell’Association of Image Consultants International e lavora attivamente a Milano, Londra e Lugano.

Si è laureata in Marketing alla Bocconi e ha lavorato diversi anni tra Londra e Milano nel mondo della pubblicità e dell’editoria di moda. Come consulente di immagine, Rossella offre un’ampia gamma di servizi ai suoi clienti privati e anche a numerose aziende nazionali e internazionali, tra cui: Nokia, Damiani, La Perla, Trenitalia, QVC, L’Oréal, … A questo affianca l’attività di docente, consulente e relatore di corsi dedicati all’immagine, lo stile e il galateo. Collabora con diverse testate nazionali con consigli di moda, bellezza e lifestyle.

Scopri i segreti del vintage con due insegnati d’eccezione!
elisa-motterle-blog
rossella-migliaccio-blog