Area conferenze & Show Cooking

workshop-cucina-bio-belgioioso

Si parlerà un po’ di tutto nell’area show-cooking della prossima edizione di Officinalia, diversi incontri saranno presentati dagli stessi espositori che desiderano far conoscere le ultime produzione e novità.

Il programma qui sotto è ancora quello della scorsa edizione Officinalia 2019.

Programma

Ore 11 : Quale progressione didattica per un’elevata qualità della pratica del Tai Chi con Francesco Curci.

Ore 12
: L’uomo e il cane. Come confrontarci con l’amico a 4 zampe relatore Renato di Siro de Gli Amici di Gigia Onlus.

Ore 14
: Le virtù dei funghi medicamentosi. Tutte le piante sono nostre sorelle; parlano con noi e se ascoltiamo siamo in grado di sentirle con la dott.ssa Dorothea Costa di Virtus Mushrooms

Ore 15 : La consapevolezza alimentare con i libri di Comida Edizioni presenta Paola Brancaleon autrice e titolare di Comida Edizioni.

Ore 16 : La via degli Aromi: Oli essenziali come cammino per il benessere con Sabrina e Stefano Fariselli di Vivi Armonico.

Ore 17 : BiorFarm – Digitalizzare l’agricoltura local ovvero come Biorfarm accorcia la filiera agroalimentare.

Ore 11 : L’abbandono nello sport in generale e nella specifica specialità è frutto di motivazione personale o di motivazioni e comportamenti sociali, politici, economici. Analisi, dati di ricerca, prospettive future, scuole educative. interverrà il prof. Ettore Rizzi.

Ore 12 : I legumi leggeri: preparare, cuocere e associare i legumi rendendoli più buoni e digeribili. Presenta Sara Giulia Tommasi cuoca professionista, conduttrice della Scuoladicucinagrupposanguigno Lodi, scrittrice e autrice del famoso blog ricettedietagrupposanguigno.

Ore 13 : Walk, Eat, Love. come descrivere in tre parole i 40 anni di tra terra e cielo

Ore 14 : A lezione di ETICHETTA ovvero la sicurezza alimentare per una sana e consapevole alimentazione attraverso la corretta lettura delle etichette con Francesca Minichini chef professionale ispettore Irvea.

Ore 15 : Patologie e alimenti riequilibranti con Dario Polisano dott. in scienze della nutrizione e autore del best selle dieta reset.

Ore 18 : Secondo cervello e alimentazione : come prendersi cura del proprio intestino con il dott. Davide Iozzi, biologo nutrizionista, esperto in salute intestinale del Istituto di medicina biologica di Milano.

Ore 12 :I cereali antichi con Gaetano d’Anca delle Tradizioni Antiche.

Ore 14 : Le discipline bionaturali e il concetto di yangsheng con Diego Malnati operatore olistico e bionaturale certificato.

Ore 15 : Sport e Salute, fattori negativi con il prof Ettore Rizzi.

Ore 16 : Discutere i cambiamenti climatici: teoria e pratica con Michele Mapelli, Michele Mauri e Omar Hassan di Green Peace.

Ore 17 : Cibi antinfiammatori.Ridurre l’infiammazione mangiando sano con la Dott.ssa Cecilia Saccà, biologa nutrizionista, esperta in dietetica e nutrizione clinica.

Ore 10 : Maxia e la risoluzione del conflitto – con relatore M° Angelo Bravi

Ore 11 : Come essere pronti a tutto. – Medici senza frontiere nelle emergenze, incontro con Irene Bacchetta, antropologa e dialogatrice di Medici senza frontiere.

Ore 12 : Le carni cotte a bassa temperatura un modo eccellente di preservarne sapori, consistenze e proprietà nutrizionali. Presenta Sara Giulia Tommasi cuoca professionista, conduttrice della Scuoladicucinagrupposanguigno Lodi, scrittrice e autrice del famoso blog ricettedietagrupposanguigno.

Ore 14 : Si può guarire, incontro con il Dottor Mozzi – presso la Chiesa dei Frati – necessaria la prenotazione a questo link

Ore 17 : BiorFarm – Digitalizzare l’agricoltura local ovvero come Biorfarm accorcia la filiera agroalimentare.

Ore 11 : Perchè Maxia relatore M° Angelo Bravi

Ore 11 : Diete Low Carb, dove siamo diretti? Alla luce delle pubblicazioni scientifiche” presenta Davide Ghiara consulente della nutirizione e del comportamento alimentare

Ore 12 : Il Sushi e la cucina dei gruppi sanguigni come rendere leggero e digeribile un piatto amato da molti. Presenta Sara Giulia Tommasi cuoca professionista, conduttrice della Scuoladicucinagrupposanguigno Lodi, scrittrice e autrice del famoso blog Ricetta dieta dei gruppi sanguigni.

Ore 14 :L’uomo e il cane. Come confrontarci con l’amico a 4 zampe relatore Renato di Siro de Gli amici di Gigia onlus.

Ore 15 : Cuciniamo senza glutine e senza latticini demo cooking con Paola Brancaleon e Sorina Sorrentino, autrici di libri di ricette per la dieta dei gruppi sanguigni.

Ore 17 : La frutta e la cucina in pasticceria 5 sane declinazioni della FRAGOLA con lo chef Giacomo Pisanu della scuola di cucina naturale Lumen.

Ore 18 : Intestino e microbiota motore della salute. Protocollo Restart  con Stefano Bertone