ALLINEAMENTO DIVINO

Il bacino si raddrizza, la lunghezza delle gambe viene armonizzata, spalle e scapole si adattano all’energia del “nuovo Ordine” in modo che l’intera colonna vertebrale possa raddrizzarsi. A seconda del grado di coinvolgimento anche le scoliosi più gravi, croniche, posso ridursi gradualmente.

Si attua in un unico incontro, senza alcun contatto fisico, senza manipolazioni dello scheletro, unicamente attraverso la forza dell’Energia intelligente.
Il riallineamento della colonna vertebrale viene praticato in Germania dal 1995 e da allora oltre 300.000 persone sono state trattate con successo con questo metodo di guarigione.

Dal 2004 in Germania è possibile esercitare la professione di “Guaritore spirituale”. In Thailandia il riallineamento spirituale sarà presto offerto negli ospedali come metodo terapeutico.

APNEA

Apnea Academy propone una nuova iniziativa didattica in ambito subacqueo che non ha precedenti, per quanto riguarda il settore specifico dell’immersione in apnea, in Italia e all’estero.

È un’associazione sportiva, una scuola specifica di apnea, fondata nel 1995 da Umberto Pelizzari (pluriprimatista mondiale d’immersione in apnea profonda).

Due le direzioni di sviluppo: didattica e ricerca.

La scuola propone un nuovo modo di fare apnea i cui concetti chiave sono la preparazione mentale, la tecnica e l’allenamento fisico.

Un’apnea alla portata di tutti, basata sulla ricerca del benessere psicofisico attraverso il contatto con l’acqua, moderne tecniche di rilassamento e respirazione.

AURA SOMA

Tu sei il colore che scegli
La nuova terapia del colore
Una sorprendente lettura che rivela gli aspetti più profondi dell’anima
Una terapia delicata e non intrusiva, basata sulla forza curativa dell’energia di colori, piante e cristalli.
Ad ogni colore scelto corrisponde una zona del corpo umano, un’emozione, un atteggiamento mentale e spirituale
Stimola la parte più profonda dell’individuo, riportando armonia ed equilibrio

Con Surabhi, E. Guastalla, clicca QUI per la prenotazione

AYURVEDA

L’Ayurveda è una scienza antichissima, nata in India circa cinquemila anni fa, che racchiude nel suo insegnamento medicina, filosofia, arte e disciplina per un benessere profondo.

Interviene sul piano fisico, mentale, emozionale e spirituale di un individuo aiutandolo a ristabilire il suo equilibrio.
Ha come scopo principale il “riequilibrare” le energie corpo-mente, grazie a trattamenti personalizzati che si basano sulla costituzione individuale (detta “prakruti”). La prakruti del singolo individuo viene distinta in base alla energia sottile (dosha) che domina in lui.

I Dosha sono tre: Vata (energia di etere e aria), Pita (energia del fuoco e dell’acqua) e Kapa (energia di acqua e terra). Secondo l’Ayurveda ogni persona ha presenti in sè le tre energie in quantità differente, ma un eccesso o una carenza di una delle tre provoca disturbi che poi generano vere e proprie malattie.
Perciò il metodo con cui l’Ayurveda opera è il “riequilibrare” i tre Dosha, per prevenire tutti i disturbi e mantenere una buona salute.

ASCOLTA GLI ANGELI

Un incontro con il proprio Angelo Custode
Un incontro dedicato anche ai più piccoli
Un’esperienza di crescita e di consapevolezza adatta anche a chi si avvicina per la prima volta agli Angeli. Un modo dolce e delicato di interagire con le Energie Angeliche, sempre pronte a sostenerci e ad aiutarci.
Questa esperienza è tratta dal libro di Surabhi “L’Angelo Custode” ed. De Vecchi

Clicca QUI per prenotare la sessione

BIOSCRITTURA – LA SCRITTURA CHE CURA

La Bioscrittura è un metodo originale ideato da Fulvio Fiori, sintesi di due percorsi fortunati: scrittore ed esperto di discipline bio-naturali. Grazie agli esercizi di scrittura istintiva, scrittura creativa e visualizzazioni guidate – peculiari del metodo – Bioscrittura ti aiuta a conoscere profondamente te stesso, a liberare i talenti ancora inespressi e a guarire le tue ferite emotive. Perché, come dice Sigmund Freud: “le parole erano originariamente incantesimi e la parola ha conservato ancora oggi molto del suo antico potere magico”.

Per questo, il motto di Bioscritura è “Ne salva più la penna che la medicina”.

CAMPANE TIBETANE ARMONICHE

Le campane vengono suonate percuotendole leggermente o sfregandole con una bacchetta di legno nudo o ricoperto di peltro.
Il legno nudo estrae dalla campana tutti i toni, mentre la bacchetta ricoperta di peltro spegne i toni alti, esaltando quelli gravi. Il Massaggio Sonoro Armonico è un massaggio sonoro effettuato esclusivamente con campane tibetane armoniche, che sono strumenti dotati di suono fondamentale più tutta la scala degli armonici ben accordata, solo così il suono prodotto dalle campane può dirsi armonico e produce una informazione di ordine.Il suono ha una certa frequenza e il corpo la riconosce.

Certe combinazioni armoniche del suono vengono interpretate dal corpo umano come una chiave per ristabilire l’equilibrio interno, il ritorno ad uno stato di salute. Questa chiave è l’armonia, che trasforma il suono in un potente strumento di trasformazione. Il suono può modificare qualsiasi sostanza, ri-ordinarla e in definitiva guarire.Quando il suono fluisce attraverso il nostro corpo agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare.

CHANNELLING

un contatto con Angeli, Guide e Maestri
Canalizzare significa ricevere, attraverso una persona “aperta”, un canale (channel, in inglese), messaggi provenienti da un piano diverso da quello denso e materiale in cui noi tutti viviamo. La fonte di questi messaggi sono Entità superiori: Spiriti guida, Maestri, Angeli.
Ognuno di noi è accompagnato, nel suo cammino, su questo piano di esistenza, da una o più di queste Entità con cui è possibile “parlare” attraverso una seduta di channeling per ottenere una parola di conforto

Con Surabhi, E. Guastalla clicca QUI per la prenotazione

I CHING

Devi cambiare lavoro? Vuoi un indirizzo di vita?
Chiedi all’oracolo cinese, puoi chiedere agli esagrammi di ICHING per ottenere una risposta puntuale e precisa, una guida per tutte quelle importanti decisioni che dobbiamo prendere nel corso della vita.

Con Surabhi, E. Guastalla clicca QUI per la prenotazione

COOCON

Rilassarsi con la Tachyon Energy
Una opportunità per sperimentare L’Energia dei tachyon, l’Energia del futuro scoperta e attivata dai ricercatori americani, che dona una totale armonizzazione di corpo e mente
Il Cocoon è un efficace sistema di bilanciamento energetico che circondando la persona di energia nutriente, facilita e promuove l’integrazione di corpo-mente-spirito, contribuendo ad una sensazione di calma e di chiarezza mentale.

Con Fosca/Annalisa/Surabhi clicca QUI per la prenotazione

CRISTALLI

Antica metodologia naturale che utilizza pietre dure, preziose e semi-preziose (cristalli) per armonizzare,e ri-equilibrare a tutti i livelli. Un’esperienza che consente di entrare in contatto con questi meravigliosi amici e percepire la loro straordinaria energia che si mette in moto per interagire con la persona. Un trattamento dolce che dona serenità e benessere ideale per bilanciare i chakra.

ELISIR SOVRANI

Sono preparati nati dalla combinazione di Elementi Naturali come l’acqua di fonte, Tinture Madri di erbe o fiori, decantazioni di cristalli esposti a particolari fonti colorate e luminose ma rappresentano molto di più di una semplice “miscelazione”.
Sono un prodotto Sinergico e vibrazionalmente armonico. Nella loro concezione, completamente innovativi: le loro sottili vibrazioni nutrono e bilanciano i nostri Centri sottili (CHAKRAS), sostenendo il nostro campo energetico nella sua purificazione e nella sua espansione.

ESSENZE FLOREALI

L’Unione di Floriterapia in questi anni ha cercato di proporre un’idea di floriterapia che fosse in sintonia con il pensiero di Edward Bach, senza trascurare discipline e tecniche che possono proficuamente lavorare in sinergia con il potere risanatore dei Fiori.
Noi riteniamo che accostarsi alle Essenze Floreali sia un processo che unisce strettamente lo studio rigoroso della materia stupenda che la natura ci ha messo a disposizione, con un percorso di conoscenza di sé e crescita personale.
Siamo quindi lieti di offrirvi una serie di corsi ed approfondimenti per condividere con voi un lavoro di ricerca che dura da oltre un ventennio

KINESIOLOGIA – Metodo Maria Rosa Fimmanò®

Il Metodo Maria Rosa Fimmanò® si basa sul potere dell’organismo per accedere ai risultati desiderati.
Il DNA, infatti, è un’antenna in grado di emettere e ricevere segnali e sintonizzarsi su ciò che è meglio per noi.
Questo concetto di Fisica Quantistica regola la nostra vita quotidiana molto più di quanto possiamo immaginaree il segreto del successo e del benessere dipende da queste interconnessioni.
Dalla Kinesiologia e dalla naturopatia insieme alla più recenti scoperte della fisica nasce un metodo pratico e innovativo.

INTOLLERANZE ALIMENTARI

Le intolleranze alimentari portano ogni genere di disturbi, non solo digestivi ma anche nervosi o cutanei, ecc. L’individuazione delle Intolleranze attraverso un semplice test muscolare, il test kinesiologico, consente di correggere l’alimentazione in modo da evitare i disturbi che possono essere provocati dagli alimenti a livello strutturale, organico, emotivo o energetico.

IRIDOLOGIA

L’ Iridologia è uno strumento di indagine dell’iride, la parte colorata dell’occhio.Attraverso la lettura di colori e segni si traggono informazioni sulla costituzione ed eventuali squilibri psicofisici. E’ molto utile per avere informazioni di base che consentono di stilare un programma di prevenzione e di benessere.

LOMI LOMI

Massaggio di antica tradizione Polinesiana che viene eseguito con particolari movimenti lenti, profondi e ritmici, come una danza ipnotica che si svolge attorno al massaggiato, con mani e avambraccio agendo sul corpo portando benefici al sistema linfatico,circolatorio e ai muscoli. Tutti i movimenti si ispirano alla ciclicità e alla grazia delle onde dell’oceano.

MORFOPSICOLOGIA

La Morfopsicologia è lo studio dell’anima (psiche) dalle forme (morfo) del viso. Il presupposto di base è che il volto è davvero lo specchio dell’anima, e che vi sia una stretta relazione tra il viso, i lineamenti di una persona e la sua vita interiore. Questa disciplina nasce in Francia nel 1937 per merito dello psichiatra Louis Corman, fondatore della Sociètè Française de Morphopsychologie, e nel 1982 è inserita nei programmi universitari francesi.

MUSICOTERAPIA

E’ l’utilizzo della musica per favorire l’integrazione fisica, psicologica ed emotiva dell’individuo e l’uso del suono per il trattamento di patologie specifiche.

ORTHO BIONOMY

Educa a una migliore comprensione e interazione col proprio corpo accompagnandolo naturalmente verso uno stato di benessere.Un corpo libero da tensioni avrà una maggiore capacità di riequilibrare lo stress quotidiano inducendo una regolazione spontanea del sistema strutturale organico. Un rilassamento generale, sia fisico sia energetico, allevia i dolori causati da nervosismo, affaticamento, blocchi e rigidità (soprattutto nelle zone sensibili quali collo, spalle, schiena e bacino).

OCEANIC BODYWORK AQUA

L’OBA una forma di lavoro corporeo, profondamente rilassante che avviene in una piscina di acqua calda (35°).
È un viaggio di ritorno alle tue origini, nell’azzurra profondità senza fine del tuo oceano interiore. Combina elementi di movimenti dolci d’allungamento, di massaggio dei tessuti profondi, mobilizzazione delle articolazioni con un lavoro energetico e sul respiro in un modo unico, sopra e sotto la superficie dell’acqua. La sensazione del tuo corpo cambierà e tu potrai percepirlo con una consapevolezza sempre maggiore. Questa forma di terapia acquatica ti invita a conoscere le energie guaritrici dell’acqua in modo totalmente nuovo. Dolori fisici cronici così come tensioni emotive potrebbero sciogliersi.

REFLEX CORPOREA

La Reflex Corporea è una tecnica Bionaturale ideata per inglobare diverse discipline:dalla reflessologia plantare allo Shiatsu, da digito pressioni decontratturanti e drenanti ai principi basilari della Medicina Tradizionale Cinese.

La peculiarità della Reflex Corporea è quella di rilassare il corpo e liberare la  mente.

REFLESSOLOGIA PLANTARE

La Reflessologia Plantare è un’antica e benefica tecnica conosciuta in India, Egitto e Cina fin dal 4000 a. C.E’ basata sul principio fondamentale che ogni organo del corpo umano è collegato ad una zona specifica del piede. Queste zone se debitamente stimolate apportano a tutto l’organismo un beneficio consistente nell’aumento del senso generale di benessere e nel raggiungimento di un ottimale stato di equilibrio psicobiologicoL’operatore opera manualmente sui piedi stimolando, con una tecnica particolare fatta di leggere pressioni ritmiche, le zone riflesse.

REFLESSOLOGIA ZU

La Reflessologia Zu agisce sulla componente organica dalla pianta del piede, interpreta le alterazioni psicosomatiche attraverso le dita, orienta il Qi (l’energia vitale) attraverso i meridiani anatomici e riflessi dell’arto inferiore. E’ particolarmente indicato in casi di alterazioni funzionali come rigidità articolari, problemi digestivi, disagi d’origine psicosomatica, dolori di differente natura.

REIKI

Reiki è una antica disciplina di origine orientale che utilizza l’Energia Vitale Universale (Rei) per armonizzare il corpo, la mente e lo spirito (Ki). La pratica di Reiki si basa su attivazioni energetiche e specifici trattamenti che hanno lo scopo di stimolare le naturali risorse bio-psico-spirituali dell’individuo, aiutandolo a mantenere il corpo in salute e a condurre una vita consapevole e serena.

SHAOLIN

Shaolin era il nome di un famoso monastero buddistain cui per millenni si sono praticate le arti marziali. Questa disciplina ha origine nella Cina del Nord e ci è stata tramandata dal Maestro Caposcuola Chang Dsu Yao.

L’idea di base dello Shaolin è quella di eseguire attacchi e difese con il massimo di forza e velocità, immaginando sempre di essere circondati da un gran numero di avversari. Per ottenere la massima efficacia, occorre combinare la forza con la morbidezza. Per “morbidezza” si intende rilassamento muscolare, elasticità o flessibilità, fluidità nei movimenti e anche “cedevolezza” (cioè un atteggiamento fisico e mentale che consente di battere l’avversario sfruttandone la forza a proprio vantaggio).

Un’altro principio fondamentale dello Shaolin è la “rotondità” dei movimenti. I movimenti dello Shaolin infatti seguono sempre linee curve che sfruttano la forza centrifuga e non interrompono l’azione. Per ottenere la massima fluidità dei movimenti, e quindi la massima efficacia, è fondamentale una corretta respirazione, che deve essere addominale e molto profonda (diaframmatica).I ragazzi dai 5 ai 17 anni praticano l’arte marziale Kung Fu Shaolin Ch’uan (Box della Giovane Foresta).

Lo shaolin è praticato essenzialmente dai giovani perchè richiede una grande abilità ma può essere continuata anche da adulti per mantenere una buona forma fisica.

SHIATSU

Lo shiatsu è una pratica manuale che, tramite precise modalità di pressione esercitate su tutto il corpo, ha come obiettivo di stimolare le risorse vitali innate in ogni individuo. Vocabolo giapponese composto da “shi” (dita) e “atsu” (pressione): significa quindi pressione con le dita e si basa sui principi energetici della medicina orientale, utilizzando il contatto manuale.

Lo shiatsu attiva la capacità di riequilibrio della persona, gli fornisce strumenti di consapevolezza della propria capacità di mantenersi in salute ed ha una importante efficacia preventiva.

TAROCCHI

Indicazioni per la vita quotidiana
Hai un dubbio? Hai bisogno di conforto? Vuoi un indicazione perché devi fare una scelta?
Puoi chiedere ai TAROCCHI una risposta puntuale che arriva per liberarti dalle paure, per confortarti e aiutarti in maniera armoniosa e poter decidere in piena liberta.

Con Fosca clicca QUI per la prenotazione

TEATRO TERAPIA

Il Teatro è uno spazio sacro in cui la comunicazione diventa strumento per entrare in profondo contatto con l’energia che ci circonda e con gli archetipi più antichi e nascosti che da sempre fanno parte del mondo delle emozioni e dell’inconscio degli esseri umani. Questo percorso di conoscenza
fortemente esperienziale coinvolge ogni parte del nostro essere: l’Animo, il Corpo, la Mente e dunque è un cammino globale in cui l’elemento caratterizzante é Il Cambiamento e laTrasfo