Venerdì 4 Maggio – Giornata della dieta dei Gruppi Sanguigni

Show-cooking, presentazioni di volumi, incontri e testimonianze.

giornata dei gruppi sanguigni

Dopo due anni di Convivio Mozziano abbiamo deciso di modificare ancora la formula di questo incontro dei follower dei gruppi della dieta dei gruppi sanguigni di facebook.

La soluzione che abbiamo trovato è stata quella di dedicare una intera giornata in area conferenze ai gruppi sanguigni per dare la possibilità, alle persone che la stanno seguendo o sono in procinto di fare questa scelta, di avere tutte le informazioni che desiderano e di poter chiacchierare e conversare con persone che portano avanti questa scelta da molti anni.

Ci saranno diversi show-cooking con la possibilità non solo di seguire la ricetta ma anche di dialogare con gli chef, ascoltare le testimonianze di chi ha già intrapreso questa scelta, presentazioni di volumi di ricette ad hoc, di chiacchierare con i rappresentanti dei gruppi che si sono formati in questi anni e che continuano a scambiarsi informazioni e suggerimenti.

Programma della giornata – Venerdì 4 Maggio

Ore 11 : Paola Brancaleon scrittrice ed editore preso Comida Edizioni presenta – La dieta dei gruppi sanguigni : istruzioni per l’uso Ovvero: come iniziare, come fare la spesa, come organizzarsi quando si pranza fuori casa e quando in famiglia ci sono gruppi sanguigni diversi.

Ore 12 : Massimo Pignotti della community internet dietadelgrupposanguigno.it – porta la testimonianza di come sia cambiata la sua vita dopo l’inizio della dieta del gruppo sanguigno.

Ore 15 : Rita Cavalca – Ricercatrice in ambito di alimentazione e salute presenta, L’importanza delle “ricette” quando si seguono programmi alimentari

Ore 16 : Francesca Trevisi presenta il libro “È tutta un’altra pasticceria” i dolci per chi non può mangiare dolci, presentazione e cooking demo.

Ore 18 : Polisano Dario – Biologo nutrizionista – Dieta Reset – Presentazione libro e miniconferenza sul tema: come resettare l’organismo e perdere peso velocemente ripristinando la propria salute.

Partner del progetto

Comida Edizioni

Comida Edizioni è una giovane casa editrice nata quasi per gioco quando Paola Brancaleon ha cominciatoa scrivere un primo libro di ricette per la dieta dei gruppi sanguigni che è diventato un vero e proprio punto di riferimento per chi segue o comincia la dieta dei gruppi sanguigni e vuole le idee chiare su cosa e come cucinare in maniera semplice e gustosa.

Dietagrupposanguigno.it

Uno dei siti più completi sulla dieta dei gruppi sanguigni. Molto ben organizzato da Massimo Pignotti su dietagrupposanguigno.it trovate una grande quantità di contenuti di qualità, ricette, testimonianze, idee per colazioni e una grande community che si è riunita intorno alla pagina facebook.

Dario Polisano

Il Dott. Dario Polisano è un biologo-nutrizionista laureato che dopo aver risolto i gli innumerevoli problemi di salute che lo tormentavano ha deciso di aiutare gli altri impegnandosi a diffondere il suo metodo alimentare sviluppato dopo lunghi anni di studi, la Dieta Reset.