Cosa è Officinalia? 2018-11-13T15:04:36+00:00

Cosa è Officinalia?

Officinalia, la storica manifestazione dell’alimentazione biologica, biodinamica e dell’ecologia domestica si svolgerà dal 27 Aprile al 1° Maggio 2018, presso il Castello di Belgioioso, Pavia.
Manifestazione alla quale aderiscono oltre 100 espositori provenienti da tutte le regioni italiane a presentare quanto, come e cosa si può fare rispettando la terra, la natura e l’ambiente.

Momento di incontro e di scambio culturale, la mostra tratterà i temi connessi al mondo del biologico cercando di chiarire le differenze e i vantaggi di una scelta che sta entrando, sempre di più nelle abitudini quotidiane, per un mutamento del proprio stile di vita.

Officinalia per i suoi contenuti, la continuità, l’impegno, il carattere, la qualità della proposta e per la convinta appartenenza che condividiamo da oltre 30 anni, sostiene senza ipocrisie i temi dell’esposizione.
Incontri, laboratori, attività e mostre collaterali completano la manifestazione.

Ogni anno Officinalia ospita, a rotazione, associazioni, enti che abbiano progetti di accoglienza e sostegno per l’infanzia, la raccolta e il sostegno di animali e dell’ambiente

Taiji Festival

taiji-festival-belgioioso

Per il 23° Anno consecutivo nel parco si terrà il Taiji Festival.
Maestri cinesi di fama internazionale si cimenteranno in esibizioni, allenamenti e dimostrazioni.
Per ulteriori informazioni dettagliate sugli eventi:
Associazione PWKA CLUB ITALIA Presidente Walter Lorini
Tel. 023089041 – info@pwka.com
PWKAwww.worldtaichiday.org

Scopri il programma

Sulla via delle cicogne

le-vie-dei-canti

Un viaggio che attraversa gli angoli meno conosciuti del Parco Lombardo della Valle del Ticino, proclamato dall’UNESCO “Riserva della Biosfera” di interesse mondiale.
Una Valle, quella a due passi dalle città di Milano e Pavia, tutta da scoprire, dove la natura si affianca al lavoro dell’uomo ed al modificarsi di paesaggi e condizioni di vita. Piccoli borghi contadini del pavese, sorti lungo le antiche vie di commercio, si alternano ai campi coltivati a riso, mentre il fiume, con la sua corona di boschi, scende nervosamente in mille meandri azzurri verso Pavia ed oltre…

Luoghi da conoscere per capirne l’essenza e la cultura, luoghi in cui la vita, ancor oggi, sembra scorrere su quadranti antichi misurati sullo scorrere lento delle stagioni.

Scopri il programma