officinalia

Buon compleanno Officinalia, sono 30 ma non li dimostri affatto.

Anzi più il tempo passa e più ti sei arricchita, quanta strada è stata fatta, quante e quanto è stato approfondito, divulgato e sostenuto. Come piccoli pionieri abbiamo iniziato il nostro percorso convinti che la nostra scelta sarebbe stata vincente.
Una strada in salita, faticosa, ma per ogni passo percorso un motivo in più per procedere. I dati dimostrano che bio è buono e fa bene, che siamo riusciti a insegnare qualcosa che rappresenta la base della nostra vita. L’alimentazione è sempre stata molto importante, oggi più che mai ha assunto un ruolo determinante perché ci si cura anche mangiando.

Il piacere di nutrirsi e di volersi bene diventa un tutt’uno a cui si aggiunge il sapore e il profumo ritrovato perché anche questo fa parte del nostro vissuto. Chi di noi non si ricorda del profumo del pane sfornato, del gusto dolce del pomodoro o del profumo della menta fresca?

Non solo nutrirsi ma anche dormire bene, vestirsi in fibre naturali, indossare calzature in cuoio conciato in modo vegetale, usare cosmetici vegetali per la cura del viso e del corpo, utilizzare i preparati erboristici per stare meglio fanno parte di una evoluzione naturale per chi conosce e frequenta Officinalia.

Un significativo grazie a tutti i visitatori e agli espositori che ci hanno seguito, ascoltato, suggerito, criticato e ringraziato di aver fatto parte di questa bella esperienza perché Officinalia è vita, colore, profumo, sensibilità, amore, condivisione, calore e molto altro ancora.

20° Taiji Festival

Dal 29 Aprile al 1 Maggio 2016, tre giorni di stage, conferenze, dimostrazioni con i migliori maestri italiani e importanti ospiti stranieri, sotto l’organizzazione dell’associazione PWKA Italia.

Scopri cosa è il Taiji Festival

Il Dottor Mozzi

IL CONVIVIO DEI MOZZIANI DI FACEBOOK

Dopo anni di conferenze e incontri abbiamo deciso di cambiare il modo di vivere questa esperienza, dopo aver preso contatto con i gruppi di facebook che sostengono la dieta dei gruppi sanguigni abbiamo deciso di comune accordo di organizzare un Convivio dei Mozziani di facebook.
Domenica 1 Maggio

Scopri come partecipare al Convivio!

Alimentazione, salute e medicina complementare

Questi saranno gli argomenti ampiamente trattati durante le tre giornate di Officinalia grazie alla collaborazione con APIC (Associazione Psicologia Integrata complementare), YAC Italia Onlus (Young women against breast cancer).

Scopri il programma!

Mostre Fotografiche

Due importanti mostre fotografiche saranno esposte nelle gallerie del Castello: Riccardo Bagnoli ci presenta una serie di foto “Natura Matura” nelle quali si scopre un nuovo modo di ritrarre la natura, sono immagini ma sembrano dipinti con colori intensi e una profondità che va oltre la percezione reale.

I quadri del Movimento di Corrente sono la prosecuzione del progetto “Ferite ma Vincenti” questa volta interpretati da sei artisti pavesi a sostegno dell’Associazione YAC Italia. Nelle tele si legge il dolore ma anche una nuova forza per combattere e uno sguardo di speranza. E’ questo il messaggio scelto per tutte le donne.

Scopri le mostre!

#Officinalia

Guarda il video della ultima edizione, ed usa l’hashtag per condividere il tuo viaggio in castello sui social network in cui siamo presenti,

La prossima edizione inizia il 29 Aprile 2016, hai paura di dimenticartene?Ci pensiamo noi a ricordarti con la nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter

Media Partner