Next Vintage for the Fashion Industry with Epson SeeForMe

Next Vintage si adatta al cambiamento dei tempi e offre agli operatori del mondo della moda e agli appassionati vintagisti, impossibilitati a recarsi a Belgioioso, una nuova opportunità di visitare la fiera, anche stando comodamente seduti in ufficio o a casa.

Tramite la collaborazione con SeeForMe, Start up italiana che ha concepito già dal 2018 l’ innovativo sistema di remote shopping experience, sarà possibile visitare la fiera in diretta streaming audio-video accompagnati da una guida che indossa speciali smart glasses .

I visitatori virtuali potranno autonomamente prenotare la propria visita e addirittura comprare capi e pezzi unici dagli espositori presenti in fiera.

I posti sono limitati e le prenotazioni sono da effettuarsi, per i giorni dal 14 al 17 di Ottobre 2022 durante l’apertura della fiera compilando il form seguente.

Prenota il tuo videoappuntamento a Next Vintage

  • Il giorno in cui programmi il tuo appuntamento
  • L'orario in cui programmi il tuo appuntamento
  • Da utilizzarsi solo per comunicazioni last minute
  • Il linguaggio da utilizzare nell'appuntamento
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Come Funziona?

Prenota la sessione di streaming in italiano o in inglese utilizzando il form qui sopra.

Prenota la sessione di streaming in italiano o in inglese utilizzando il form qui sopra.

Riceverai una email di avvenuta prenotazione. La settimana della fiera ti invieremo una mail con il link a cui connetterti per l’appuntamento, il giorno dell’appuntamento clicca sul pulsante “INIZIA VISITA” presente nell’email di prenotazione ricevuta.

Riceverai una email di avvenuta prenotazione. La settimana della fiera ti invieremo una mail con il link a cui connetterti per l’appuntamento, il giorno dell’appuntamento clicca sul pulsante “INIZIA VISITA” presente nell’email di prenotazione ricevuta.

Il giorno del tuo appuntamento collegati con il tuo shop assistant che indossando speciali smart glasses ti accompagnerà virtualmente negli stand più interessanti della fiera.

Il giorno del tuo appuntamento collegati con il tuo shop assistant che indossando speciali smart glasses ti accompagnerà virtualmente negli stand più interessanti della fiera.

Info Utili

Il servizio EPSON – SEEFORME è compatibile con tutti i device smart (pc, tablet, mobile) collegati a una connessione internet di alta qualità.

Epson See For Me – L’Azienda

Epson Seeforme è un progetto d’impresa concepito nel 2018, sviluppato nel contesto dell’università di Pavia (dipartimento di ingegneria robotica ed economia) e presentato a Start up Italia a dicembre dello stesso anno.

È una proposta a studi fatti in anni precedenti sulle vendite a distanza tradizionali nel settore del lusso.

L’obiettivo è quello di dare a clienti e venditori distanti la possibilità di una interazione diretta, in streaming video audio, a mani libere, che percorra le stesse fasi della visita di presenza: far vedere la realtà vera, avere la possibilità di esprimere la propria professionalità anche con clienti remoti e potergli dare quelle gratificazioni che si attendono.

Epson See For Me è quindi un prodotto tecnologico che si colloca nel settore delle vendite a distanza b2c, b2b, e-commerce, può essere un’integrazione che le valorizza dando la possibilità a chi vi accede, volendo, di fare un’esperienza d’acquisto alternativa.
Si può affermare di avere ora a disposizione un servizio modulare in grado di soddisfare le esigenze di tutti i settori, non solo fashion, che abbiano necessità ed interesse a questo tipo di interazione con un cliente che non può essere presente. Il modulo basic è destinato anche a privati che vogliono condividere momenti particolari con amici o parenti lontani.

Questi obiettivi si raggiungono pienamente tramite lo smart glass Epson e la piattaforma dedicata Seeforme.

È possibile sostenere che Epson Seeforme va nella direzione del processo economico-culturale della globalizzazione: delle produzioni, dei mercati, dei consumi ed anche degli stili di vita; nelle vendite a distanza su catalogo è già in atto, la globalizzazione dello shopping a distanza, diverso dal precedente in quanto presuppone una interazione tra Cliente e Venditore.