Next Vintage – Moda e accessori d’epoca al Castello di Belgioioso 2017-09-21T15:06:22+00:00

vintage-belgioioso-castello

Il vintage al Castello di Belgioioso

Un invito imperdibile ad acquistare divertendosi!
Il bello del vintage è proprio nelle sorprese che riserva, nella caccia ci si può imbattere in un capo o in un accessorio che ci stupiscono e ci fanno viaggiare nel tempo e nella memoria. Un gioco circolare tra passato e futuro, tra emozione e nostalgia, una ricerca che non si basa sulla moda del momento ma sulla nostra personalità.

La Grande caccia al tesoro tornerà in Castello a partire da Venerdì 13 a Lunedì 16 Ottobre. Sei sicuro di ricordatene?

Meglio iscriverti alla nostra newsletter!!

Emilio Cavallini Calze

Stilista visionario, imprenditore rinascimentale e artista affermato con un destino segnato dalla calza.

Decide di vestire le gambe delle donne, dopo un incontro a Londra con Mary Quant, negli anni settanta 1970 ha intuito, in anticipo su tutti, l’esigenza di trasformare le calze in un capo d’abbigliamento fondamentale; nascono i primi collant con disegni bianco nero, a pois, a stelle, con motivi teschi, rigati, con stampe animalier e ogni tipo di rete.

Moda e arte hanno sempre caratterizzato la sua ricerca nella produzione delle calze perché l’arte guarda al futuro, ma nello stesso tempo è un qualcosa che rimane, infatti abbiamo in serbo una sorpresa per le settimane che seguono Next Vintage.

Scopri di più

Street Food Area

Sapori da indossare, stile da gustare!

Come per la moda vintage anche il cibo da strada ha il dono di riportarci alla memoria momenti della nostra infanzia legati al cibo ai sapori e alle tradizioni passate.

In questa edizione ci è sembrato carino proporvi qualcosa di nuovo che ha il sapore di antico, perduto e per fortuna ritrovato. Moda e cibo un binomio da saper coniugare

Scopri di più

Furniture & Design

La moda e il design hanno sempre viaggiato insieme

Ci sono oggetti che fanno parte della nostra storia e che hanno fatto la storia.

La storia del Design, dagli anni ’30 ad oggi, ha modificato profondamente la nostra relazione con l’ambiente domestico, il nostro modo di guardare alle cose che fanno parte della nostra vita.

Scopri di più

#nextvintage

Guarda il video della ultima edizione e usa l’hashtag per condividere il tuo viaggio in castello sui social network in cui siamo presenti.

Patrocinio