Belgioioso Veg
Il primo festival vegetariano e vegano al Castello
A Belgioioso il Castello non è solo luogo di incontro e storia, ma anche fucina di fiere innovative su temi e nicchie non convenzionali, capaci di riscuotere un consolidato successo di pubblico. La seconda edizione di Belgioioso Veg ritornerà in Castello dal 31 Maggio al 2 Giugno insieme alla 16° edizione di Armonia, Festival di proposte per il benessere olistico, Yoga, Shiatsu, Watsu, Reiki, Reflessologia Facciale, Tuina ed altre le discipline presenti.
Belgioioso Veg ambisce a diventare un nuovo momento espositivo per conoscere e far provare ai visitatori di Armonia i prodotti adatti alla scelta vegetariana e vegana, persone sensibili e interessate con affinità da condividere: benessere, emozioni, sensazioni, scelte e stili di vita.
Un palcoscenico per suscitare incontro e dialogo tra i due mondi e favorire una visione condivisa della scelta cruelty free e farne conoscere le potenzialità ad un sempre maggior numero di persone.
Belgioioso Veg ritornerà il prossimo 31 Maggio 2019! Lo sappiamo è ancora lontano, hai paura di dimenticati del Festival? Ti teniamo aggiornato noi con la nostra newsletter.
Armonia
Festival di discipline di benessere naturale
Belgioioso Veg si terrà in concomitanza con la XVesima edizione di Armonia, tre giorni intensi nei quali saranno approfondite e presentate le più varie attività per sensibilizzare e far conoscere al pubblico ciò che è possibile fare per migliorare la qualità della propria vita.
L’obiettivo di Armonia è insegnare un percorso personale per trovare un equilibrio psicofisico interiore attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle Arti per la Salute.
Programma degli incontri
Showcooking, presentazioni e incontri
Si parlerà un po’ di tutto nell’area show-cooking di Belgioioso Veg, diversi incontri in collaborazione con la Funny Veg Academy e i suoi maestri di cucina vegatale.
Come nutrirsi, come cucinare, le certificazioni vegetariane e vegane e presentazioni di libri saranno solo alcuni degli argomenti e le curiosità del programma dei tre giorni con le dimostrazioni di diversi chef e foodblogger.
A cena con Simone Salvini
Venerdì 1 Giugno e Sabato 2 Giugno
Altro grande momento d’incontro di Belgioioso saranno le due cene di Venerdì 1 e Sabato 2 Giugno con Simone Salvini e la sua Ghita Academy, l’accademia di Alta Cucina Naturale con sede a Milano.
Le cene si terranno nel ristorante posto nel fossato del Castello e prevederanno un menu esclusivo per le due serate.

Belgioioso Veg
Guarda il video della ultima edizione, ed usa l’hashtag per condividere il tuo viaggio in castello sui social network in cui siamo presenti.