INCISIONI E MINIATURE EROTICHE

MICHELE MAINOLI.

Vi aspetta al Castello di Belgioioso dal 7 al 22 Settembre la mostra Eros a Belgioioso di Michele Mainoli, che raccoglierà oltre 100 opere, olio su tela, incisioni e miniature mai esposte prima d’ora.

Questa occasione è particolarmente importante perché permette, per la prima volta, di entrare nel mondo poetico di Mainoli, un dovere prima di un godimento.

Nella sensibilità e nell’amore che ha per la natura, Mainoli non si sente mai spettatore ma partecipe: una sensibilità e un amore pieni di pudore, gelosia quasi risentiti.

Michele Mainoli la casa di piacere
Rossana
Michele Mainoli la casa di piacere
La Padrona
Michele Mainoli la casa di piacere
Antonia
Loading...

UN ARTISTA AUTENTICO

L’OSSESSIONE EROTICA COME ESPRESSIONE DI LIBERTÀ

Mainoli è un artista autentico, forte e delicato nello stesso tempo, sensibile e rude, immerso nel sogno ma perennemente ancorato al reale.
L’eros per Mainoli non è stato uno snobistico, o peggio, morboso e ozioso tentativo per catturare l’attenzione del pubblico, anzi, semmai un’occasione ulteriore per scandagliare più profondamente e coraggiosamente il mistero dell’uomo senza ipocrisie e pregiudizi.

Ogni nudo deve sempre fare i conti con l’anima e l’interiorità psicologica del personaggio rappresentato: per questo, anche nella pittura “erotica”, l’artista non esprime affatto una pittura facile e di immediata assimilazione. Tutt’altro. Ci vuole molta sensibilità, cultura e capacità critica per poter apprezzare a fondo le sue opere.

Il nudo nell’arte non è di certo una novità mainoliana, egli ha soltanto cercato di offrire il proprio prezioso contributo alla migliore comprensione della ricchezza della sessualità umana.

castello di belgioioso sala degli stucchi meeting
Le miniature
castello di belgioioso sala degli stucchi meeting
Le miniature
castello di belgioioso sala degli stucchi meeting
Le miniature

BIGLIETTO.

Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 10 euro con libretto.

CATALOGO.

Prezzo speciale per la mostra 25 euro (prezzo di copertina 32 euro).

QUANDO VENIRE.

Potrete viaggiare anche voi con Leonardo dal 7 al 22 Settembre 2019 con questi orari:

  • Lunedì – Venerdì : 14,00 – 18,00
  • Sabato – Domenica : 10,30/12,30 – 15,00/18,00

COME ARRIVARE A BELGIOIOSO.

Il Castello di Belgioioso è a a 10 km da Pavia, 30 da Milano, 40 da Piacenza e 20 da Lodi

L’indirizzo da inserire per i navigatori gps è Viale Dante Alighieri 3 Belgioioso 27011

In treno siamo collegati tutti i giorni da Trenord sulla tratta Codogno – Pavia, l’ingresso del Castello si trova a una breve passeggiata dalla stazione.

castello di belgioioso sala gialla