Condividi

Una incredibile location per servizi fotografici a Pavia!

IIl Castello di Belgioioso è una location per servizi fotografici a Pavia di tutto rispetto. La parte settecentesca del Castello possiede infiniti angoli, punti d’interesse e ambienti diversi, è decisamente una location che può fornire ai vostri servizi fotografici una grande qualità.

Essendo originariamente pensata come villa per le vacanze estive di Alberico XII Barbiano di Belgioioso, la parte settecentesca del Castello regala ai vostri progetti le comodità, il lusso e un’atmosfera fuori dal tempo.

Come organizzare il servizio fotografico al Castello? Può sembrare una cosa molto complicata e laboriosa ma procedendo per gradi vedrai che negli anni abbiamo imparato a capire cosa vogliono i nostri clienti e a rendere il processo di organizzazione molto semplice.

Sale del Castello

Gli spazi della location per servizi fotografici a Pavia

Innanzitutto prendiamo in esame gli spazi del Castello per capire quale può essere utile a raggiungere il tuo scopo, partiamo dalle sale più piccole così da procedere in ordine crescente.

L’ atrio d’ingresso

Per primo ovviamente troviamo l’atrio d’ingresso. Il benvenuto che avrete dal Castello è una grande sala interamente decorata a trompe l’oeil con 4 importanti colonne decorate a scagliola. La sua posizione la rende perfetta per attività foto con vista sul parco.

Le sale napoleoniche

Le 3 Sale Napoleoniche sono adiacenti all’atrio d’ingresso e le trovate in sequenza, sono state recentemente ristrutturate. Hanno tutte delle grandi finestre con affaccio sul parco e sono ideali per backstage e set fotografici in ambienti più piccoli.

Tensostruttura

Direttamente collegata al Castello, la tensostruttura è l’ambiente più grande che si trova al piano terra, offre 430 mq di spazio modulabile con pa