Una incredibile location per servizi fotografici a Pavia!

IIl Castello di Belgioioso è una location per servizi fotografici a Pavia di tutto rispetto. La parte settecentesca del Castello possiede infiniti angoli, punti d’interesse e ambienti diversi, è decisamente una location che può fornire ai vostri servizi fotografici una grande qualità.

Essendo originariamente pensata come villa per le vacanze estive di Alberico XII Barbiano di Belgioioso, la parte settecentesca del Castello regala ai vostri progetti le comodità, il lusso e un’atmosfera fuori dal tempo.

Come organizzare il servizio fotografico al Castello? Può sembrare una cosa molto complicata e laboriosa ma procedendo per gradi vedrai che negli anni abbiamo imparato a capire cosa vogliono i nostri clienti e a rendere il processo di organizzazione molto semplice.

Sale del Castello

Gli spazi della location per servizi fotografici a Pavia

Innanzitutto prendiamo in esame gli spazi del Castello per capire quale può essere utile a raggiungere il tuo scopo, partiamo dalle sale più piccole così da procedere in ordine crescente.

L’ atrio d’ingresso

Per primo ovviamente troviamo l’atrio d’ingresso. Il benvenuto che avrete dal Castello è una grande sala interamente decorata a trompe l’oeil con 4 importanti colonne decorate a scagliola. La sua posizione la rende perfetta per attività foto con vista sul parco.

Le sale napoleoniche

Le 3 Sale Napoleoniche sono adiacenti all’atrio d’ingresso e le trovate in sequenza, sono state recentemente ristrutturate. Hanno tutte delle grandi finestre con affaccio sul parco e sono ideali per backstage e set fotografici in ambienti più piccoli.

Tensostruttura

Direttamente collegata al Castello, la tensostruttura è l’ambiente più grande che si trova al piano terra, offre 430 mq di spazio modulabile con pannelli e pareti, molto utile in caso di grandi produzioni per ospitare catering, uffici temporanei e logistica in generale.

Parco del Castello

L’accesso al Castello passa sempre attraverso il parco del Castello, un grandissimo giardino all’italiana con più di 80 magnolia che profumano l’aria con i loro fiori e vi catapultano in un’altra epoca. Il parco è un ambiente perfetto per aperitivi, welcome coffee, attività di team building e workshop all’aperto.

Quindi anche solo il piano terra diventa una soluzione dinamica per i vostri eventi, per esempio è possibile accogliere i vostri ospiti con un welcome coffee nel parco e condurli per un meeting nella tensostruttura collegata al Castello passando attraverso l’atrio d’ingresso, le possibilità che si aprono sono molteplici.

Gli spazi al primo piano del Castello

Il piano nobile

Il primo piano del Castello è il cosiddetto piano nobile ed è accessibile da una grande scalinata in marmo. Una volta salite le scale vi trovate nella parte più aristocratica e sofisticata della location per eventi a pavia con grandi ambienti raffinati e dai toni tenui e accoglienti del barocchetto italiano e rococò.

Tutte le sale godono di vista sul parco del Castello e sui viali di magnolie che lo popolano creando un'atmosfera perfetta e raffinata per i vostri eventi aziendali. Difficilmente ripetibile in altre location.

Sala da Ballo

La sala del ballo è sicuramente la sala più scenografica del Castello, affrescata a trompe d’oeuil nel 1786 su indicazione dell’architetto austriaco Pollack. Gli affreschi raffigurano una allegoria delle Muse.

Sala degli Stucchi

La sala degli stucchi è interamente decorata con pregevoli stucchi di elegante fattura e finiture in oro zecchino che narrano la storia della famiglia Barbiano, partendo da Eberardo I, re longobardo fino ad arrivare a Giovanni III Barbiano di Belgioioso.

Location per servizi fotografici a Pavia

Sala Rosa & Ballatoio Scalone

E’ la sala tra i due saloni principali, decorata con pregevoli stucchi, ha una grande portafinestra sul parco e una sul ballatoio.

Insomma anche il primo piano offre un ventaglio di soluzioni e possibilità di utilizzo del Castello che non pone limiti alla fantasia non trovate?

C'è molto materiale, lo sappiamo, il Castello è molto grande, per questo abbiamo preparato un comodo pdf in cui riepiloghiamo tutto, clicca qui per visionarlo e scaricarlo.

Dov'è il Castello di Belgioioso?

Il Castello di Belgioioso è a a 10 km da Pavia, 30 da Milano, 40 da Piacenza e 20 da Lodi

L’indirizzo da inserire per i navigatori gps è Viale Dante Alighieri 3 Belgioioso 27011

In treno siamo collegati tutti i giorni da Trenord sulla tratta Codogno – Pavia, l’ingresso del Castello si trova a una breve passeggiata dalla stazione.

Il tuo Servizio Fotografico a Belgioioso

A questo punto vorrai passare all'azione giusto? Iniziamo a farti qualche domanda per pensarci meglio.
  • La data in cui intendi tuo servizio fotografico
    Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • La tua migliore email
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Come hai potuto leggere sono tantissime informazioni!

Vuoi un riepilogo?
Clicca qui per la presentazione →

Social Network

Ecco la lista sui social network in cui ci trovate attivi