Il segreto della felicità di moda?

nextvintage ottobre 2016

Sarà un inverno ricco di femminilità e di calore, la seduzione diventerà qualcosa che nasce dalla sicurezza.
Una creatura sofisticata, a tratti malinconica, dall’animo eccentrico che userà i colori vivaci dei quadri dell’800.

Porterà con sé un insieme fantasioso di epoche, un mescolio di classici e contemporanei per un effetto innovativo dove i protagonisti indiscussi saranno i tagli e la preziosità dei tessuti: dal broccato allo scozzese, dal denim allo stampato floreale, dalla lana jacquard alla pelliccia.

Dal 14 al 17 Ottobre Next Vintage sarà lo scrigno prezioso a cui attingere, dove la moda si fonde con la magia delle sale diventando un esclusivo atelier di epoche, ricco di spunti, motivi e idee per creare il proprio stile.
Il fascino del passato si fa sentire e diventa un must della moda contemporanea.

Compra il tuo biglietto ridotto!

Art Parfum

Una installazione che porta nell’atrio del Castello 10 icone del mondo dello spettacolo e della moda raccontate attraverso le fragranze che ne rappresentano il carattere, la personalità e gli accessori per cui sono famosi.

Il tratto inconfondibile di personalità che hanno fatto la storia viene accostata all’interpretazione olfattiva del loro passaggio. Il risultato è una danza dei sensi, da leggere attraverso dodici personaggi d’autore che – contraddistinti ciascuno per il proprio personalissimo carattere, personalità e approccio alla moda – accompagneranno il pubblico alla scoperta del mondo della profumeria artistica. Lungi dall’essere un accessorio, si scoprirà quanto il profumo sia davvero il nostro migliore abito: l’unico in grado di tradurre la nostra anima e di rivelare un’identità.

Scopri di più!

Tendenze

nextvintage tendenze ottobre 2016

Tinte forti e grigio neutrale, pois, scozzese e maculato. In generale le nuove tendenze riprendono alcuni temi dei Nineties. Grande ritorno del “chiodo”, la giacca biker più famosa al mondo, icona occidentale del mondo rock, simbolo di ragazzi perduti e controcorrente. Corto, a vita stretta, borchiato e quasi sempre nero.
Il lurex è protagonista su gonne, abiti da sera, pantaloni palazzo, in colori sgargianti come il verde smeraldo o il fucsia, ma anche tinte pastello o multicolor.

  • Il pigiama entra a pieno diritto nel guardaroba da giorno. Da indossare come un completo pantalone, ma più easy e ricercato, non solo nel week end o per ricevere in casa, ma anche in ufficio o all’ora dell’aperitivo, giocato con accessori giusti, ora con pantofoline o con tacchi a stiletto.
  • Cappa al posto del cappotto. Da sempre adorato per la sua aurea di mistero con cui ci ammanta una volta indossato, il mantello è il capospalla di stagione: da giorno, da sera, di suède o puro cashmere, tinta unita o decori folk.
  • Gonna godet: lunga o corta torna la gonna dalla linea a A. Rigida e a tinta unita o più fluida.
  • Giacca spencer: corta e tagliente, la giacchina spencer è un classico degli anni ’80 che torna di moda inaspettatamente. Ridefinendo i canoni di moda del blazer si porta in due modi: o maschile e oversize, o minima e calibrata. Molto, molto femminile…
  • Gli abiti da sera sembrano usciti da un sogno: sensuali serpenti compaiono nel pizzo nero, ruches importanti decorano l’orlo della veste verde mentre ispirazioni asiatiche diventano il must di stagione.

Accessori:

  • I cuissard. Gli stivali sono le scarpe che domineranno il prossimo inverno, il modello che vince su tutti gli altri è quello altissimo, sopra il ginocchio: colorato, in versione romantica con rouches, ricamato, animalier o minimal.
  • Gli orecchini scoordinati. Non si indossano più in coppia, ma si abbinano modelli dallo stile e materiali diversi. Per accentuare l’effetto scegliere varianti maxi e mini insieme.
  • Ritorna in auge il fascino del vecchio West con frange, stivaletti, giacchine ricamate e capi in pelle.
  • Le borse e gli abiti ton sur ton. Per uno stile impeccabile le bag sono nello stesso colore, materiale e fantasia degli abiti o del cappotto con cui fanno coppia.

Date & Orari

La prossima edizione di Next Vintage sarà aperta al pubblico dal 14 al 17 Ottobre.

Tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 20.

Biglietti

Il prezzo del biglietto è di

  • Intero : 10 euro
  • Ridotto 7 euro (over 65, bambini, militari)
  • Online 7,3 euro   scopri come