Quali saranno le sorprese e cosa ci riserverà l’edizione primaverile di Next Vintage al Castello di Belgioioso?

Vieni a scoprirlo personalmente, saremo aperti dal 12 al 15 aprile con la partecipazione di espositori qualificati che hanno selezionato per voi i capi migliori per l’edizione primaverile.

Next Vintage, sin dalla sua prima edizione ha promosso e fatto conoscere ai propri visitatori il concetto di moda vintage attraverso il recupero storico del passato.

La moda vintage vive nel e del tempo della patina, traendo ispirazione e alimento da incursioni nel passato che le permettono di far rivivere più epoche contemporaneamente attraverso abiti e accessori.

Un posto d’eccezione è occupato dal vintage che coniuga passato, presente e futuro azzerando ogni dimensione temporale

La moda scrive il futuro guardando al passato e parla il linguaggio vintage suggerendo i migliori capi e accessori da avere per vestirsi mixando passato e contemporaneità.

Mai come negli ultimi decenni la moda vintage è diventata la più preziosa fonte d’ispirazione, l’abilità è quella si saper dare contemporaneità ad un capo del passato per essere unici e sostenibili. Anche questo ultimo aspetto sta condizionando le scelte della moda e, a maggior ragione riguardiamo gli archivi con maggiore curiosità e attenzione. L’interesse verso capi e accessori del passato, che con il tempo acquisiscono valore economico e un’aura quasi cult, fa tendenza nel nostro paese come nel resto del mondo.

Capi unici, simboli dello stile di un tempo, la cui caratteristica è il valore che hanno acquisito con il tempo, che hanno fatto epoca e che rivivono con le nuove generazioni

La Camicia Bianca: mito multiforme

Un’esposizione elegante di stile e storia nell’atrio d’ingresso del Castello di Belgioioso

Il Cappotto : storia e mito di un classico intramontabile

Per l’edizione primaverile 2024, l’atrio d’ingresso di Next Vintage si trasforma in una galleria temporale che celebra la camicia bianca, presentando pezzi selezionati dai nostri espositori. Questo classico del guardaroba si rivela attraverso le epoche come simbolo di eleganza, libertà e sfacciataggine.

Attraversando le varie epoche, dalla sensualità severa di Marlene Dietrich alla sofisticatezza androgina di Ava Gardner, la mostra esplora come questo capo abbia delineato il proprio percorso nella storia del costume e della moda. Ogni camicia bianca esposta è una narrazione di come questo semplice indumento sia stato reinterpretato e trasformato per riflettere e influenzare le tendenze culturali e sociali.

Date & Orari

La prossima edizione di Next Vintage sarà aperta al pubblico dal 12 al 15 Aprile 2024.

Dal 12 al 14 con orario continuato dalle 10 alle 20.
Lunedì 15 dalle 10 alle 17.

Biglietti

Il prezzo del biglietto è di

  • Intero : 10 euro
  • Ridotto : 7 euro (over 65, bambini, militari)
  • Biglietto salta coda online scopri come