Furniture & Design

FURNITURES&DESIGN è l’area esordiente della prossima edizione di “Next Vintage” che raccoglie due espositori di mobili e complementi d’arredo.

La decisione di inserire questo nuovo binomio è perché la moda e il design hanno sempre viaggiato insieme e hanno rappresentato il simbolo del made in Italy nel mondo come parte di un unico panorama produttivo e culturale.

Ci sono oggetti che fanno parte della nostra storia e che hanno fatto la storia.

La storia del Design, dagli anni ’30 ad oggi, ha modificato profondamente la nostra relazione con l’ambiente domestico, il nostro modo di guardare alle cose che fanno parte della nostra vita.

La “risultante armonica tra produzione e cultura”: una nuova dignità estetica conferita agli oggetti anche di uso quotidiano, un desiderio continuo di ricerca, la valorizzazione dei materiali, delle tecniche artigianali, nel più alto significato del termine, tutto questo è rappresentato nell’enorme varietà tipologica di quello che definiamo “Design”.

Una cultura che fa parte del panorama del XX secolo e che si pone al servizio della vita, che arreda le nostre case, che disegna i nostri paesaggi quotidiani, che cerca nuove soluzioni in un rapporto creativo con la realtà: “La realtà delle cose e la realtà anche del “disegno industriale” è una realtà vitale e viva, nella quale la funzione e la produzione e la forma non stanno né prima né dopo, ma stanno prima e dopo insieme perché l’artista non è l’uomo che scopre la forma conoscendo la funzione, e conoscendo la produzione, ed è l’uomo che alle sue scoperte dà forma”.

Trovano posto in questo nuovo spazio due postazioni per la cura dell’uomo e la donna in cui vi aspettano, la nostra immancabile Ketty Cinieri  pronta ad acconciarvi con i suoi look in pieno vintage style.

Ketty's Vintage Style
Ketty's Vintage StyleAmo le cose belle e le cerco
Un capo vintage non rappresenta solo un tuffo nel passato, ma un vero e proprio oggetto di culto, che, alle rughe del tempo, ha sostituito l’irripetibilità e, talvolta, la sua riproducibilità con i medesimi standard di qualità di un tempo.

Testimonianza dello splendore di un’epoca passata, icona di un particolare momento storico della moda, del costume e del design, il vintage è un fenomeno di costume sempre attuale, si tratta di creazioni artigianali e industriali, riconsacrate come oggetti cult da parte di un’utenza sempre meno di nicchia.