La primavera in castello

Condividi con i tuoi amici!

Un’opera con una storia da raccontare

L’ultima grande opera di Renato Guttuso, La Primavera, torna a svelarsi al Castello di Belgioioso, Pavia, dal 2 al 17 aprile 2016. Sarà, infatti, esposta al pubblico la tela che il maestro dedicò alla rilettura poetica e pittorica della Primavera di Botticelli, divenuta icona indiscussa del Rinascimento italiano.

L’opera, appartenente ad una importante collezione privata italiana, sarà ospitata in un salone della rinnovata area espositiva del Castello che conferma il proprio ruolo di punto d’incontro privilegiato tra la domanda e l’offerta di grandi eventi culturali e artistici.

Il quadro sarà al centro di una serie di incontri, eventi, appuntamenti in cui tra degustazioni di vini, letture, esibizioni musicali, verrà ricostruita l’atmosfera che il quadro vuole evocare.

Programma e Orari

Lunedì a venerdì:

  • mattina riservata a gruppi su appuntamento
  • pomeriggio dalle 14,00 alle 19,00

Sabato e domenica: dalle 11,00 alle 19,00

Biglietti

Il biglietto, comprende una riproduzione dell’opera e sarà acquistabile in Castello e avrà un prezzo di:

Intero : 5 euro
Ridotto : 3 euro
Seguiteci su facebook per il programma degli eventi serali.

Visite guidate

Per l’occasione abbiamo deciso di aprire il Castello, tutti i Sabati e le Domeniche avrete la possibilità di abbinare oltre all’incontro con il quadro una visita guidata del Castello in compagnia di una guida autorizzata.

Il tour prevede anche la parte Viscontea del Castello, con la torre, gli affreschi trecenteschi e le eleganti sale del Settecento.

La durata è di un’ora e una quarto circa e il prezzo è di 10 euro ciascuno (comprensivo dell’ingresso alla Primavera) e per partecipare è necessario comprare il biglietto con il sistema qui sotto.

I tour partiranno da un minimo di 12 persone e in caso non venisse effettuato la somma anticipata vi verrà restituita completamente.

Vuoi vedere qualche anteprima?

e la pagina dell'evento
Clicca qui!

Social Network

Ecco la lista sui social network in cui ci trovate attivi

Condividi con i tuoi amici!
2016-11-30T10:10:08+00:00

Leave A Comment